EViL_KeNn |
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| Provo a spiegarvelo...... ( consigliato il programma Fighter Factory)
Credo ke Fighter Factory sia il programma più semplice e veloce da usare...contando anke il fatto ke x la scrittura della programmazione usa un metodo di colorazione quasi x ogni stato, cosi x facilitare anke l'individuazione di errori se mai ci fossero o ne facciate...
Premetto ke x creare un azione vi basta aggiungere delle immagini è assegnare a ognuna il proprio gruppo è il proprio numero... poi dovete andare nella sezione chiamata animazioni è creare un'animazione aggiungendo gli sprite che volete, ad essa dovete anche scegliere il tempo in cui la medesima mossa deve essere effetuata...
per l'animazione di una sfera (o proiettile) vi servira questo :
;EvilHadouken [StateDef 350] type = C movetype= A physics = C juggle = 1 velset = 0,0 ctrl = 0 anim = 320 ; animazione del gesto del char quando esegue la sfera poweradd = 20
[State 350, 1] type = Projectile ; dice al mugen che è una sfera lanciata (projectile) trigger1 = AnimElem = 1 ; dice al mugen che la sfera (proietile) colpisce quando ciene effetuato il primo sprite dell'animazione projanim = 325 ; l'animazione della sfera projhitanim = 325 ; hit dell'animazione sfera projpriority = 1 ; la priorità del della sfera projheightbound = -150, 100 projedgebound = 100 projscreenbound = 100 projshadow = -1 offset = 20, -30 ; questo dice al mugen da quale altezza la sfera parte velocity = 2 ; la velocità della sfera attr = S, SP damage = 15 ; il danno animtype = heavy guardflag = MA hitflag = MAFDP pausetime = 50,10 hitsound = 5,2 sparkxy = 500,250 guardsound = S6,0 ground.type = Low ground.slidetime = 25 ground.hittime = 25 ground.velocity = -6 air.animtype = Back air.velocity = -4,-6 air.juggle = 3 air.fall = 1 down.velocity = -4,-6 down.hittime = 15 down.bounce = 0
[State 350, end] type = ChangeState trigger1 = AnimTime = 0 value = 0 ctrl = 1
il commando: (l'ho messo in blu xkè su fighter factory è colore del command)
;Hadouken [State -1, Hadouken] qui lasci uguale ma cambi il nome Hadouken e metti il nome della tua mossa type = ChangeState value = 1100 questa è la costante che devi modificare e mettere il nome della tua triggerall = var(10) = 0 triggerall = command = "x" questo è il nome del comando che poi devi creare triggerall = command != "holddown" trigger1 = statetype = A trigger1 = ctrl
[Command] name = "x" nome del commando command = x i tasti da premere time = 1 il tempo in cui devi premere tasti
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